Open Classes – Castiglion Fiorentino – Essere in Voce – To be in Voice

Upcoming Event information

Open Classes – Castiglion Fiorentino – Essere in Voce – To be in Voice

 

Open classes:  Essere in Voce – To be in Voice
Kevin Crawford kevincrawfordvoice.com   con Caroline Boersma
presso
Teatro Nunc via Dante 82 Castiglion Fiorentino

8 febbraio 2022 ore 14-17 Ossa-fiato-suono / Bone-breath-sound
15 marzo 2022
ore 14-17  Il corpo in canto / The body in song
19 aprile 2022
ore 14-17  La parola in risonanza / The resonant word

Contenuto: Suono, canto e parole: queste tre sessioni ci porteranno in un viaggio attraverso questa terna vocale. Il nostro approccio è giocoso, impegna sia il corpo che l’immaginazione. Ogni sessione si conclude con un momento di canto e suono insieme. Il seminario è aperto a tutti; Aperto a tutti, precisiamo che la conoscenza della musica non è necessaria. Si prega di indossare vestiti comodi per movimento.

Partecipanti: max 12
Iscrizioni: carolineaboersma@gmail.com

Nota: per queste sessioni non è richiesta alcuna quota. I partecipanti che ancora non sono membri del Teatro Nunc sono pregati di pagare la quota associativa di 10€. Coloro che lo desiderano possono fare una donazione al Teatro Nunc che aiuterà a coprire i costi di base.

«A questo punto della mia carriera di insegnante io non sposo una singola filosofia o approccio alla voce umana, sebbene il mio lavoro sia permeato della diretta eredità del lavoro con Roy Hart. Il mio scopo è quello di invitare gli allievi a riesaminare le loro convinzioni sulla voce: in questo processo il mio posto è quello di un osservatore privilegiato, di un “provocatore competente” e di una guida paziente nel processo di creazione di una più ampia visione vocale»
Kevin sito https://kevincrawfordvoice.com/

Caroline, di origine Olandese, vive in Italia dal 1982. Dal 1990 ha partecipato regolarmente come violoncellista a produzioni musicali-teatrali con, tra altri, Pietro Bartolini, Giovanni Pampiglioni e più recentemente con Kevin Crawford (Italia, Francia, USA). Insegna attualmente violoncello alla scuola D.I.M.A. (Arezzo) oltre all’Accademia dell’Arte per la Furman University (North Carolina).
Ha seguito seminari intensivi per direzione di coro, performance vocale per attori, clownwork.
Caroline sito https://jouwstem-mijncello.nl/

Prossimo evento: seminario intensivo 28/29 Maggio presso Teatro Nunc: per info mailto:kevincrawfordvoice@gmail.com

Per iscrizioni: carolineaboersma@gmail.com

kevin-crawford-voice-workshop-caroline-boersma

Photo: Saša Huzjak / SHtudio.eu

 

 

Event Information

Event Information – Francais

Event Information – Italiano

Kevin Crawford
Living in Castiglion Fiorentino, Tuscany, Italy
Worked with Roy Hart and was founder member of the Roy Hart Theatre from 1967
Has been teaching since 1975

At this point in my teaching I do not espouse a single philosophy or approach, although my work is permeated with Roy Hart’s direct legacy. My aim is to invite students to re-examine their assumptions about the voice, and to propose a coherent approach that they can refer to in their personal and professional life. My place in this is as privileged observer, informed ‘provocateur’ and patient guide for reconstructing a wider vocal vision.

Caroline Boersma
Cellist, Baroque and Classical, Workshop Facilitator
Living in Castiglion Fiorentino, Tuscany, Italy

In my workshops “Your voice – My cello”, I help participants to discover their vocal potential through the vibrational power of the cello. Sympathetic resonance occurs between the instrument and the voice creating an atmosphere where the participants can find creative release through text and song.

Born in Amsterdam, Caroline studied Cello at the Amsterdam Conservatory before moving to Italy, where she has played for a wide variety of ensembles and orchestras including the Symphonic Orchestra Santa Cecilia in Rome. As well as her career as a cellist she has collaborated in music-theatre performances in Italy, the United States, France and The Netherlands.