23 Ottobre 2021 ore 16 – 19

OPEN CLASS presso Teatro Nunc Via Dante 82, Castiglion Fiorentino

Dal suono verso il canto, passando per il corpo: la magia della voce

Diretto da Kevin Crawford con Caroline Boersma

Per iscrizioni: carolineaboersma@gmail.com

In questa Open Class l’obiettivo è di creare le basi per una voce potente, flessibile e multicolorata. Esploreremo la relazione fra la voce, il corpo e il canto. Stimolati dall’immaginazione, ascolteremo le vibrazioni vocali nel corpo intero. Il violoncello ci guiderà verso la risonanza e il canto. 

Aperto a tutti, precisiamo che la conoscenza della musica non è necessaria. Si prega di indossare vestiti comodi per movimento.

«A questo punto della mia carriera di insegnante io non sposo una singola filosofia o approccio alla voce umana, sebbene il mio lavoro sia permeato della diretta eredità del lavoro con Roy Hart. Il mio scopo è quello di invitare gli allievi a riesaminare le loro convinzioni sulla voce: in questo processo il mio posto è quello di un osservatore privilegiato, di un “provocatore competente” e di una guida paziente nel processo di creazione di una più ampia visione vocale»
Kevin sito https://kevincrawfordvoice.com/

Caroline, di origine Olandese, vive in Italia dal 1982. Dal 1990 ha partecipato regolarmente come violoncellista a produzioni musicali-teatrali con, tra altri, Pietro Bartolini, Giovanni Pampiglioni e più recentemente con Kevin Crawford (Italia, Francia, USA). Insegna attualmente violoncello alla scuola D.I.M.A. (Arezzo) oltre all’Accademia dell’Arte per la Furman University (North Carolina).
Ha seguito seminari intensivi per direzione di coro, performance vocale per attori, clownwork.
Caroline sito https://jouwstem-mijncello.nl/

Prossimo evento: seminario intensivo 9-12 dicembre presso Teatro Nunc: per info mailto:kevincrawfordvoice@gmail.com

Per iscrizioni: carolineaboersma@gmail.com

Photo: Saša Huzjak / SHtudio.eu